mercoledì 18 novembre 2015

Iniziati i lavori per una Casa di Culto in Cambogia



BATTAMBANG, Cambogia, 15 novembre 2015, (BWNS) Sabato 14 novembre hanno avuto inizio i lavori per una Casa di culto locale baha’i.

Circa duecento membri della comunità della regione del Battambang in Cambogia si sono riuniti per celebrare lo storico evento, incominciando con preghiere all'alba. L'evento è coinciso con la commemorazione delle due Natalità gemelle — la Nascita del Bab e la Nascita di Baha’u’llah.

Anche se non è stata ancora costruita, la Casa di culto sta diventando parte del tessuto della vita comunitaria e gli sviluppi relativi alla sua costruzione sono visti come uno sforzo collettivo, che sta galvanizzando la popolazione del luogo. Essa è, come scrive la Casa Universale di Giustizia, un ponte fra «due aspetti essenziali, inseparabili della vita baha'i: la preghiera e il servizio».

L’inizio dei lavori segna una pietra miliare — il primo del suo genere — tra le sette località annunciate dalla Casa Universale di Giustizia nel 2012 nelle quali nei prossimi anni nascerà una Casa di culto.

Per leggere l'articolo in inglese on-line, visualizzare le fotografie e accedere ai link si vada a : http://news.bahai.org/story/1082

Nessun commento:

Posta un commento